Condizioni Generali di Vendita e Informativa sulla Privacy

Prima di effettuare un ordine e usufruire dei servizi offerti dal sito “Molto a Casa” Tua sei pregato di leggere attentamente le presenti “Condizioni Generali di Vendita” e l’”Informativa sulla Privacy”. Con l’approvazione dei “Termini e Condizioni del Servizio”, effettuata tramite apposito pulsante collocato al termine della procedura di acquisto, confermi infatti di averle lette e accettate incondizionatamente.

1. Premesse

1.1 Titolare del sito moltoacasatua.it (di seguito, l”Applicazione”) e di tutti i contenuti riportati nella stessa è Arp Food & Hospitality S.r.l., società di diritto Italiano con Sede Legale in Roma (RM), Viale Parioli 122, 00197 Roma. P. IVA e CF 08385921005.

1.2 Arp Food è proprietaria dei marchi registrato “Molto Ristorante” e “Molto Italiano” che non possono essere utilizzati in alcun modo senza l’autorizzazione della stessa.

1.3 I presenti “Termini e condizioni generali di vendita” (di seguito, le “Condizioni Generali”) regolano il contratto di compravendita (di seguito, anche il “Contratto”) avente ad oggetto i alimenti preimballati e non preimballati forniti da Arp Food (di seguito, i “Prodotti”) che si concluda tra l’utente, persona giuridica o persona fisica che abbia raggiunto la maggiore età (di seguito, anche l’”Acquirente”), e Arp Food (di seguito, anche il “Venditore”).

1.4 Oltre alle presenti Condizioni Generali, il Contratto è soggetto anche alle condizioni particolari di vendita e alle ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni pubblicate nell’Applicazione al momento in cui il Contratto viene concluso.

 

2. Oggetto del Contratto

2.1 Il Contratto ha ad oggetto la compravendita dei Prodotti di Molto Ristorante, dietro il pagamento del prezzo indicato nell’Applicazione da parte dell’Acquirente.

 

3. Gestione Ordine. Accettazione. Conclusione del Contratto.

3.1 Gli ordini sono redatti su apposito modulo elettronico disponibile nell’Applicazione al termine della procedura di acquisto, compilato in ogni sua parte dall’Acquirente ed inviato ad Arp Food attraverso l’Applicazione stessa. L’utente dovrà necessariamente fornire i dati anagrafici e di altra natura, necessari alla corretta gestione dell’ordine. L’eventuale indicazione di dati non corretti e/o riferiti ad altre persone determinerà l’impossibilità o la non corretta esecuzione dell’ordine e la conseguente individuazione delle relative responsabilità di legge.

3.2 L’Acquirente potrà modificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti.

A tal fine l’Applicazione mette a disposizione dell’Acquirente, durante la fase precedente all’inoltro dell’ordine di acquisto (il “Checkout”), i seguenti mezzi per consentire l’individuazione/correzione di eventuali errori di inserimento:

a) Riepilogo totale ordine con indicazione di:

  • nome prodotto
  • quantità selezionate
  • relativi prezzi
  • calcolo delle spese di spedizione

b) Viene data altresì all’Acquirente la possibilità di:

  • rimuovere completamente un articolo
  • modificarne le quantità
  • annullare l’ordine.

3.3 L’ordine di acquisto dell’Acquirente avrà valore di proposta contrattuale vincolante. A seguito della ricezione dell’ordine di acquisto, Arp Food procederà a svolgere tutte le opportune verifiche sull’ordine di acquisto stesso (verificando, nel caso l’utente abbia selezionato il servizio delivery, che il Prezzo dei Prodotti sia stato corrisposto dall’Acquirente e che i relativi fondi siano stati accreditati).

Arp Food si riserva il diritto di non accettare l’ordine di acquisto nei casi di cui ai successivi art. 5.3, nonché, a propria discrezione, a titolo esemplificativo, nei casi in cui: il livello delle scorte fosse insufficiente ad evadere l’ordine di acquisto, non fosse possibile effettuare la consegna nei termini previsti, vi sia stato un errore nell’indicazione del prezzo dei Prodotti, le informazioni fornite dall’Acquirente fossero errate o insufficienti, ecc. In caso di rifiuto dell’ordine di acquisto, ARP Food ne darà comunicazione all’Acquirente affinché lo stesso possa, eventualmente, inoltrare un nuovo ordine di acquisto, o ricevere un rimborso.

3.4 L’ordine di acquisto potrà considerarsi accettato – ed il relativo Contratto concluso – solo quando l’Acquirente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato, una e-mail di accettazione dell’ordine d’acquisto, mediante la quale si conferma che l’ordine è “in lavorazione”. Tale email conterrà la ricevuta di pagamento e riporterà le presenti Condizioni Generali, le altre condizioni particolari di vendita applicabili al Contratto, una descrizione delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, e, comunque, tutte le informazioni richieste dall’art. 13 del D.Lgs. n. 70/2003 e 51 del D.Lgs. 206/2005, ove applicabile.

3.5 Sia l’ordine di acquisto, sia l’email di accettazione dell’ordine si considerano ricevuti quando ARP Food e/o l’Acquirente avranno possibilità di accesso ai relativi messaggi telematici.

3.6 L’utente dell’Applicazione ha la possibilità di registrarsi nell’Applicazione fornendo i propri dati anagrafici. L’utente registrato potrà, tramite le credenziali inserite in fase di registrazione, accedere alla propria area riservata in ogni momento. All’interno dell’Area Riservata potrà consultare e aggiornare i propri dati di registrazione, visualizzare lo storico degli ordini effettuati e riordinare i prodotti già ordinati in passato. Le credenziali di accesso dovranno essere conservate con la necessaria riservatezza e Arp Food non si assume alcuna responsabilità per azioni e ordinazioni effettuate da soggetti che siano venuti in possesso di dette credenziali per imperizia dell’utente o per ogni altra motivazione.

3.7 A seguito dell’effettuazione del pagamento con modalità prescelta, l’Applicazione visualizzerà un messaggio di conferma del Corretto invio dell’ordine ovvero, visualizzerà un messaggio di errore indicando i dati errati o mancanti, laddove i dati inseriti non siano formalmente corretti e/o accettati dal sistema di pagamento prescelto. Per qualsiasi problematica e/o anomalia in fase di completamento dell’ordine, gli utenti potranno contattare il servizio clienti di Molto Ristorante tramite il numero di telefono e all’indirizzo e-mail indicato nell’applicazione.

 

4. Prezzo

4.1 Il prezzo dei Prodotti, espresso in Euro e comprensivo di IVA, è quello pubblicato nell’Applicazione sulla pagina del Prodotto. I prezzi visualizzati non includono le spese di consegna, ove previste. Il costo delle spese di consegna è indicato al momento del Checkout.

4.2 Durante il Checkout, verranno indicati il prezzo finale per l’acquisto del Prodotto, comprensivo delle spese di spedizione, di consegna che verranno addebitate all’Acquirente (di seguito, anche il “Prezzo”). Il costo della consegna è di 10 euro ed è gratuito per tutti gli ordini oltre 40€

 

5. Pagamento del Prezzo

5.1 L’Acquirente si obbliga a corrispondere integralmente il Prezzo al momento dell’invio dell’ordine di acquisto o, nel caso di pagamento al ritiro, al momento del ritiro dell’ordine presso il Ristorante.

5.2 Il pagamento del Prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità messe a disposizione dall’Applicazione:

a) Paypal. In tal caso la transazione verrà gestita sui server sicuri di Paypal. Il pagamento e l’accredito dei fondi sono immediati. Il pagamento mediante Paypal è obbligatorio nel caso in cui si sia optato per il servizio di Delivery (consegna dei prodotti a domicilio).

b)Nexi. In tal caso la transazione verrà gestita da Nexi le carte accettate dal sistema sono Visa, MAstercard e Maestro. Il pagamento e l’accredito dei fondi sono immediati.

c) Pagamento al ritiro (solo per servizio Take Away). In tal caso, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto, l’Acquirente potrà corrispondere il prezzo nel momento in cui ritirerà l’ordine presso il Ristorante.

5.3 Qualora, in caso di Ordine per servizio Delivery, ARP Food non ricevesse la conferma dell’avvenuto accredito dei fondi relativi al pagamento effettuato dall’Acquirente, l’ordine di acquisto verrà rifiutato e l’Acquirente dovrà procedere con l’inoltro di un nuovo ordine d’acquisto. Arp Food si riserva il diritto di contattare l’utente per via telefonica e via mail per confermare la corretta presa in gestione dell’ordine e comunicare eventuali problemi verificatisi in fase di gestione dell’ordine stesso.

 

6. Gestione dell’Ordine e Consegna dei Prodotti.

6.1. L’Applicazione offre la possibilità di acquistare i prodotti secondo due modalità:

a) Take Away: l’utente ritirerà personalmente l’ordine prenotato presso il Ristorante, nell’orario e nel giorno indicati in fase di checkout.

b) Delivery: i prodotti verranno consegnati al domicilio e all’orario indicato alla fine del checkout. L’applicazione è strutturata in modo tale da offrire la possibilità di ordinare prodotti tramite Delivery solo in determinate zone verificabili dall’utente tramite il pulsante “Verifica CAP” (per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina “Come funziona il Servizio”, inserito nella sezione supporto dell’Applicazione.

6.2 Le tempistiche di evasione degli ordini, inserite dall’utente in fase di checkout sono da considerarsi indicative e assoggettabili all’applicazione di un margine di tolleranza di circa 15-30 minuti, soprattutto in presenza di condizioni metereologiche e/o di traffico avverse.

Nel caso in cui si verificassero problemi relativi alla gestione dell’ordine, l’utente potrà contattare il “Servizio Clienti” utilizzando il numero di telefono o l’indirizzo e-mail riportati nell’Applicazione. Ogni richiesta d’informazioni o segnalazione di problemi sarà gestita con la necessaria tempestività ed accuratezza, al fine di garantire la piena soddisfazione dell’utente.

6.3 In caso di problemi o impossibilità a procedere con la gestione dell’ordine di acquisto, Arp Food ne darà comunicazione all’Acquirente affinché lo stesso possa, eventualmente, inoltrare un nuovo ordine di acquisto, annullare l’ordine effettuato e ottenere un rimborso.

6.4 La soddisfazione del cliente è di primaria importanza per Arp Food che garantisce un severo controllo della qualità lungo tutta la filiera produttiva, dalla selezione degli ingredienti all’utilizzo di confezioni e mezzi utilizzati per il trasporto idonei a tutelare il più possibile la qualità ed il gusto dei prodotti consegnati.

L’informativa obbligatoria sugli alimenti di cui al Regolamente UE n. 1169/11, che l’utente dovrà aver cura di visionare prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto, è pubblicata nella sezione informativa dell’Applicazione alla voce Ingredienti e Allergeni oltre che in apposita sezione del sito www.moltoitaliano.it.

6.5 Si fa presente che le foto dei prodotti esposte nell’Applicazione sono da considerarsi indicative in quanto il prodotto è per sua natura soggetto ad una certa variabilità.

6.6 Ai Prodotti ordinati da Molto Ristorante, sia nel caso di Delivery, sia nel caso di Take Away, non è applicabile il diritto di recesso previsto nel D.Lgs 185/99 in quanto si tratta di prodotti soggetti a “deperibilità” e quindi non restituibili. Qualora il cliente riscontrasse notevoli difformità o anomalie relativamente a quanto ordinato, dovrà darne immediata comunicazione a Molto Ristorante contattando il “servizio clienti” e comunque prima di aver accettato la consegna dei prodotti.

Una volta accettata la consegna, l’utente potrà far valere le proprie ragioni esclusivamente inviando una comunicazione di “Reclamo” a mezzo raccomandata A/R, entro 36 ore dalla ricezione della consegna, da inviarsi all’indirizzo della sede legale, dandone anticipazione via mail o fax all’indirizzo indicato nell’Applicazione alla sezione contatti. Per maggiori dettagli si veda anche il paragrafo successivo (Limitazione delle Responsabilità).

6.7 Al momento della consegna dei prodotti ordinati, al cliente verrà richiesto di firmare una ricevuta riportante l’indicazione dei prodotti consegnati e dell’orario di effettuazione della consegna.

 

7. Modifica delle Condizioni di Vendita

7.1 Arp Food si riserva il diritto di modificare le “Condizioni di Vendita”, in qualsiasi momento. Dovrà essere cura dell’utente verificarne periodicamente gli aggiornamenti prima di completare ciascun ordine tramite l’applicazione. I visitatori e utenti sono quindi tenuti al rispetto dell’informativa e della disciplina in vigore al momento in cui si compiono le ordinazioni.

 

8. Copyright

8.1 Il materiale pubblicato nell’applicazione (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie e immagini grafiche, ecc.) sono di esclusiva proprietà di Arp Food. E’ vietato qualsiasi utilizzo di tali contenuti senza previa autorizzazione di Arp Food.

8.2 I diritti non esplicitamente concessi nell’applicazione sono riservati.

8.3 L’accesso all’applicazione e ai servizi in esso riportati è gestito da Arp Food che si adopera per garantirne la fruibilità continua. L’accesso all’applicazione può essere temporaneamente sospeso anche senza preavviso. Arp Food adotta misure volte a proteggere le informazioni immesse, ma non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi tramite l’applicazione, la cui trasmissione pertanto, viene effettuata a rischio dell’utente.

 

9. Trattamento dei Dati personali

9.1 ARP informa l’Acquirente che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Reg.UE 679/2016. Informazioni dettagliate in ordine al diritto di accesso dell’Acquirente e agli altri suoi diritti sono riportate in un’apposita informativa disponibile nel footer dell’applicazione.
9.2E’ severamente vietato fare uso improprio dell’applicazione, nonché inviare tramite la stessa commenti e materiali inappropriati come ad esempio materiali diffamatori, offensivi, che invadano la privacy di soggetti terzi o che diano l’impressione di provenire da Arp Food. Chi violasse una qualsiasi di tali limitazioni sarà tenuto a risarcire Arp Food per qualsiasi costo o danno in cui essa incorra in conseguenza della suddetta violazione.
9.3 Arp Food fornisce piena collaborazione a ogni autorità competente per far rispettare la legge, anche in relazione a eventuali ordini giudiziari che richiedano o impongano di rivelare l’identità o l’indirizzo di chiunque invii materiale in violazione delle previsioni di cui ai precedenti punti.

10. Legge applicabile

10.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

11. Mediazione

11.1 Ogni controversia nascente da o collegata al Contratto dovrà essere preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione in base al Regolamento di Mediazione di ADR Center, società iscritta presso il Ministero della giustizia al n. 1 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione. La sede della mediazione sarà Roma, fatta comunque salva l’eventuale applicazione di disposizioni inderogabili di legge ivi comprese, ove applicabili, quelle dettate dal D. Lgs. n. 28 del 2010.

 

12. Controversie e Foro Competente

12.1 Qualora il tentativo di mediazione di cui al precedente art. 12 fallisca, la controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma con esclusione di ogni altra Autorità Giudiziaria, fatta comunque salva l’eventuale applicazione di disposizioni inderogabili di legge, ivi comprese, ove applicabili, quelle dettate dal Codice del Consumo, ed in particolare dal Capo I del Titolo III della parte III.

 

13. Limitazione delle Responsabilità

13.1 Arp Food compie considerevoli sforzi per fornire informazioni accurate relativamente ai Prodotti e ai relativi ingredienti. Un elenco degli ingredienti presenti nei nostri Prodotti è visualizzato nella sezione informativa della App alla voce “Lista degli Ingredienti” ed in apposita sezione del sito internet www.moltoitaliano.it, dei quali l’utente, all’atto dell’inoltro dell’ordine di acquisto, dichiara di aver preso visione. E’ tuttavia opportuno, in presenza di allergie o rischi di altra natura, che l’utente contatti direttamente il servizio clienti per richiedere maggiori informazioni prima procedere con l’ordine.

13.2 Arp Food declina qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi importo o tipologia che possano derivare ai visitatori e agli altri utenti dell’applicazione o a soggetti terzi (ivi incluso qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto, nonché eventuali perdite di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti o eventuali perdite o danni derivanti da, o che siano in qualsiasi modo in connessione con, l’interruzione dell’attività commerciale) in connessione con i servizi offerti tramite l’Applicazione.

13.3 Il servizio clienti di ARP Food, a condizione del rispetto dei presenti Termini e Condizioni d’uso del servizio da parte dei visitatori e utenti e a condizione di avere la cooperazione di questi ultimi, compie ogni ragionevole sforzo per risolvere eventuali questioni derivanti dall’effettuazione di ordini tramite l’applicazione, ivi inclusa l’elaborazione dei rimborsi e riaccrediti su carta di credito o di debito, nel caso siano dovuti.

13.4 Arp Food non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Arp Food (eventi forza maggiore come guerre, scioperi, inondazioni, crolli, impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica e privata (inclusa la connettività internet ed il relativo trafficco dati).

 

14. Accettazione del Modulo

L’utente approva specificamente, in conformità a quanto stabilito dagli artt. 33 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutte le suddette disposizioni del presente modulo “Condizioni di Vendita” e ogni altro documento in esso esplicitamente richiamato.

In particolare, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile accetta e approva specificamente il contenuto e le clausole di cui ai seguenti articoli

  • Articolo 3.3 (Annullamento Ordine);
  • Articolo 4.2 (Prezzo);
  • Articolo 5.2 e 5.3 Pagamento del Prezzo
  • Articolo 6.1, 6.2, 6.3, 6.5, 6.6 (Consegna dei Prodotti);
  • Articolo 7.1 (Modifiche delle Condizioni Generali);
  • Articolo 12.2 (Modifiche delle Condizioni Generali);
  • Articolo 10.1 (Legge applicabile);
  • Articolo 11.1 (Mediazione);
  • Articolo 12.1 (Foro competente).
  • Articolo 13.1, 13.2, 13.4